martedì 1 ottobre 2013

o2italia kids, ti aspettiamo ai nostri ecolaboratori

o2italia Kid Lab è  lo spazio per i più piccoli per  sperimentare e diffondere gli stili di vita sostenibili e il concetto del riuso e del riciclo e dell'autoproduzione attraverso Laboratori, workshop, kit per autocostruzione di oggetti, giochi, libri con materiali di recupero.
L'obiettivo è di sensibilizzare i più piccoli e le famiglie, informare, diffondere buone pratiche, stili di vita sostenibili, scelta di consumi consapevoli attenti all'ambiente e all'ecodesign
I bambini con o2italia hanno un approccio per la creazione con le proprie mani di oggetti, giochi con materiali di recupero legato al concetto “cradle to cradle”, dove nulla diventa rifiuto. Ogni oggetto che realizziamo insieme nasce dall'uso di materiali di scarto.
Realizziamo laboratori di autoproduzione che vanno dai prodotti per la casa a quelli per cura della persona fino alla realizzazione di giochi.
Vogliamo far crescere generazioni di piccoli consumATTORI attenti all'ambiente consapevoli che sono i piccoli gesti a fare la differenza.
Bruno Munari è il nostro ispiratore e cerchimao di cogliere anche gli insegnamenti Montessoriani per sperimentare approcci educativi importanti.
Attiviamo momenti educativi ludici attraverso laboratori pratici e momenti di gioco e di lettura attenti a far crescere un seme di piccolo ecologista.




contattaci
info@o2italia.org