lunedì 14 aprile 2014

Il libro che o2italia segnala questo lunedì è ECOSKETCHBOOK Design Your Sustainability di Barbara Pollini e Antonia Teatino


http://www.ecosketchbook.com


ECOSKETCHBOOK è pensato in parte libro e in parte blocco schizzi, per un quarto della pagina è ricco di ecoconsigli, approfondimenti, link e per il resto è un blocco su cui disegnare, progettare, annotare le idee. 












PERCHE’ ECOSKETCHBOOK
Il problema dei rifiuti riguarda l’industria e i designer da una parte, l’educazione al consumo dall’altra. ognuno di noi e’ coinvolto ogni giorno e ognuno di noi puo’ fare la differenza. come consumatori e come designer possiamo agire in maniera incisiva. Lo scopo di questo ECOSKETCHBOOK è aumentare la consapevolezza sul problema ambientale legato al progetto e fornire spunti e strategie da applicare per un design più sostenibile.

Questo progetto è il primo di una serie di ECOSKETCHBOOK sui temi di consumi critici, stili di vita sostenibili ed ecoprogettazione.



www.ecosketchbook.com
info@ecosketchbook.com




ECOSKETCHBOOK è un Progetto di Anima Mundi o2italia e NUUP -  sustainable creativity Partner Zero Waste Italy, Centro di Ricerca Rifiuti Zero, Best Up.