mercoledì 18 marzo 2015

giornata mondiale dell'acqua: appuntamento di marzo con o2italia

INVITO AL LABORATORIO O2ITALIA KIDS LAB
Cade regolarmente ogni 22 marzo. Le Nazioni Unite invitano le nazioni membri a dedicare questo giorno a espletare le raccomandazioni raggiunte con l'Assemblea generale e alla promozione di attività concrete all'interno dei loro Paesi. Con la coordinazione del dipartimento degli affari sociali e economici delle Nazioni Unite, il giorno internazionale dell'acqua 2005 determinò l'inizio di una seconda decade internazionale delle Nazioni Unite dedicata all'azione per l'acqua.
Una serie di organizzazioni non governative hanno utilizzato il giorno internazionale per l'acqua come un momento per sensibilizzare l'attenzione del pubblico sulla critica questione dell'acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all'accesso all'acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.
Ogni tre anni dal 1997, per esempio, il "Consiglio mondiale sull'acqua" ha coinvolto migliaia di persone nel World Water Forum durante la settimana in cui cadeva il giorno internazionale dell'acqua. Le agenzie promotrici e le organizzazioni non governative hanno messo in luce il fatto che un miliardo di persone non hanno accesso all'acqua pulita e la struttura patriarcale, dominante in certi Paesi, che determina la priorità nella fruizione dell'acqua disponibile.
Anche noi di o2italia siamo pronti per la nostra campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi, il tema del mese è l'acqua. Ogni anno il 22 marzo si celebra in tutto il mondo la giornata dell'acqua e noi quest'anno lo faremo il 21 marzo con i bambini della scuola Primaria Giovanni Verga di Corriolo (San Filippo del Mela) e il 28 marzo con i nostri piccoli soci che partecipano mensilemnte ai laboratori creativi di o2italia.
aderiamo alla campagna nazionale salva la goccia

https://www.youtube.com/watch?v=X3QxBjWa2vU
consigliamo di vedere il video della storia dell'acqua in bottiglia